Incuriosire è la nostra ragion d’essere

In anni di esperienza abbiamo vissuto la soddisfazione di leggere negli occhi dei più piccoli la curiosità verso gli oggetti cosmici che ci permettevamo modestamente di presentare. Sulla base di queste soddisfazioni abbiamo pensato di creare una sezione dell’associazione interamente dedicata ai più giovani curiosi, IRAS KIDS: in tale area proponiamo progetti, eventi ed incontri che prevedono anche collaborazioni esterne per arricchire la nostra offerta divulgativa, il tutto calibrato sulle varie fasce d’età con lo scopo di farci vettori delle curiosità e conoscenze spaziali che possano garantire ad i nostri piccoli curiosi di muovere i primi passi e strutturare un percorso verso ciò che meravigliosamente ci circonda una volta che il Sole ci saluta.
I progetti qui proposti ci portano anche nelle scuole, con la speranza di poter condividere la nostra passione, armati della nostra preparazione, competenza e strumentazione, in un contesto fondamentale come quello scolastico, incubatrice della cultura della nostra società.

Care e cari piccoli astrofili, siete pronti a sbirciare il Cosmo con noi? Bene! Allora esplorate la nostra sezione IRAS KIDS e se non trovate qualcosa che risponda alle vostre esigenze, saremo lieti di costruire nuove idee con Voi!


Collaborano con Noi

I nostri compagni di viaggio nei progetti A Piccoli Passi

Progetti di Carta

Ludoteca Civica La Spezia

Associazione Astrofili Bisalta

Gruppo astrofili del Salento

Associazione Pontina  di Astronomia

Spezia Web TV

Unione Astrofili Italiani – Didattica